Chi siamo

01

Canton de’ Fiori – Bar Tabaccheria

1/C, Via Dell’ Indipendenza – 40121 Bologna (BO) – tel: 051 267300

Non è un luogo mondano ma qui è possibile degustare un buon aperitivo. E’ presente una buona selezione di vini e ad ora di pranzo piadine e panini fatti con cura, insalate e qualche piattino, da accompagnare con centrifughe e frullati. Notevole è la varietà di caffè speciali, aromatizzati con vari tipi di crema.

 

Situato nel centro di Bologna, a due passi da Piazza Maggiore, il Bar CANTON DE’ FIORI è conosciuto e rinomato come locale storico e rappresenta da sempre uno dei punti focali d’incontro e di ritrovo della città.
All’interno di un ambiente elegante e raffinato, caratterizzato da un servizio di qualità, competenza e cortesia, la caffetteria Canton De’ Fiori offre in ogni momento della giornata una variegata gamma di caffè speciali e aromatizzati di propria invenzione, tra cui il Caffè alla nocciola, il primo caffè speciale nato a Bologna dall’intuizione del titolare Daniele Bianconi sapientemente consigliato da Piero, un vecchio e caro amico di Napoli. Da non perdere inoltre il caffè al pistacchio e il caffè al cocco, golose novità del Bar Canton Dè Fiori. Ultima creazione da gustare solo per le festività Natalizie il Caffè Pandoro!!! Inoltre tanti cappuccini decorati e numerose proposte estive e invernali che potrete gustare assieme alle molteplici specialità di pasticceria fresca e alle specialità salate preparate dagli chef di gastronomia, che sapranno deliziarvi ad ogni occasione con nuove e molteplici proposte. Tutti i giorni il momento del pranzo è caratterizzato dall’offerta di primi di pasta fresca, secondi di carne e di pesce, che potrete assaporare comodamente seduti all’aperto, sotto ad un grazioso gazebo con vista su Piazza Nettuno, ma non solo: potrete infatti gustare vasta scelta di panini freschi, grigliati o farciti in modo sempre differente, deliziose insalate preparate su misura, oltre ad speciali sformati come lo sformato al radicchio, lo sformato ai spinaci, nati dall’estro dello chef Daniela, famosa per i suoi o il pan di pizza, una fragrante e leggera specialità del Canton De’ Fiori.

Il Bar Canton De’ Fiori offre una selezione di vini pregiati e spumanti, che spaziano dal Taittinger Brut, Rosè al Prestige. Franciacorta, Cantine Villa, Contadi e Bella Vista. Senza dimenticare le oltre duecento etichette di vini italiani ed internazionali proposti dalla nostra cantina. Potrete inoltre assaporare cocktails sempre accompagnati da un ricco buffet, gustare un Martini o uno Spritz preparato con ricetta originale, cocktail classici o cocktail esotici sapientemente preparati dagli esperti barmen. Da non perdere il cocktail Mohito Fidel preparato con la buonissima Birra Lager.

Il Bar Canton De’ Fiori propone inoltre servizio di tabaccheria, offrendo anche un’accurata selezione dei migliori sigari Toscani e Cubani, grazie ad un umidificatore che permette il mantenimento delle adeguate condizioni di conservazione.

Il Bar Canton De’ Fiori è a vostra disposizione per organizzare feste di compleanno, feste di laurea e party, in un ambiente capace di unire l’eleganza e la qualità ad una variegata offerta capace di soddisfare i palati più esigenti.

Orario di Apertura: Tutti i giorni 7:30-21:00 (Sempre aperti la Domenica).

 

 

2 Responses

  1. ciro ettorre says:

    ciao
    sabato 26/5/2012 ho sentito da voi della bellissima musica eseguita da un trio con violoncello, tastiera e casa
    Potreste gentilmente dirmi chi sono ? vorrei ascoltarli ancora in Bologna
    Grazie

    Ciro Ettorre

Lascia un Commento

*